È detto anche “roccia invincibile” o “il conquistatore della montagna”: lo Shilajt – una resina nera che si raccoglie sulle montagne asiatiche, è uno dei tonici più usati in medicina ayurvedica dove è noto come “estirpatore di stanchezza”.
Il Guaranà è una pianta rampicante, nativa della foresta Amazzonica. Le sue famose bacche contengono un analogo della caffeina, che conferisce le note proprietà eccitanti. Per questo motivo il Guaranà viene impiegato per aumentare la resistenza fisica nonostante non fornisca energia “di-per-sè” come il glucosio.
Appartiene alla categoria delle erbe medicinali della tradizione Cinese nell’ambito della quale viene utilizzato per le sue proprietà tradizionalmente rinvigorenti e antietà. Assunto come integratore, il fungo ha la capacità di migliorare l’ossigenazione del sangue e le prestazioni atletiche, promuovere la funzione circolatoria regalando una sensazione di benessere generale.
Adatto a tutta la famiglia, e ideale per i bambini a partire dai tre anni di età, è un modo goloso e sicuro per fare il pieno di energia e rinforzare le difese. Al gusto di fragola, arancia e limone, le Gommose apportano micronutrienti essenziali per il corretto funzionamento del sistema immunitario e il benessere di tutti i processi metabolici.