il pregiato tè verde giapponese ricco di proprietà benefiche
Il tè matcha è un concentrato di antiossidanti. Ricchissimo di proprietà depurative, detox.Consigliato anche da dietologi e nutrizionisti per massimizzare i risultati in termini di perdita di peso in quanto in grado di stimolare il metabolismo dei lipidi. Il tè Matcha è un anti età per antonomasia, per via della clorofilla che rigenerara le cellule e combatte i radicali liberi. Il tè matcha bio di ErbaVoglio ha un basso contenuto di caffeina quindi il suo effetto è rinvitalizzante ma non eccitante.
il Matcha cerimoniale giapponese di alta qualità Hisui. Il sapore con delicate note , è vellutato, ricco, di lunga durata, con un leggero gusto di noce. Questo tipo di tè è molto pregiato e ricchissimo di antiossidanti. Infatti le foglie della pianta vengono lavorate pochissimo. E’ un tè molto ricco di vitamine, minerali e polifenoli.
Miscela unica di tè Matcha Izumi giapponese. Un Matcha per tutti coloro che vogliono provare il Matcha per la prima volta. Il nome Izumi significa “primavera”. Izumi ha un sapore più forte e leggermente più amaro rispetto alla qualità Tè Verde Matcha. Il grado Izumi del Tè Matcha, è generalmente dedicato alla preparazione del tè tradizionale o si utilizza come ingrediente nelle ricette di cucina.
Il tè Chai matcha è un mix di spezie indiane bio che danno un tocco ancora più particolare al Matcha Giapponese , aumentando ulteriormente la biodisponibilità delle sue già numerose proprietà. Il Chai Matcha può essere preparato con un Matcha tradizionale o con latte.
L’acqua per la preparazione del matcha deve avere una temperatura di circa 70°/80°, non deve mai arrivare a bollore. 1 – Prendere il chawan, o una tazza bassa tipo scodella (non troppo piccola), aggiungere il tè verde ed infine versare l’acqua. 2 – Con l’aiuto della frusta in bambù (chasen) mescolare con movimenti dolci, non vigorosi.
Il movimento adatto a mescolare polvere e liquido non è circolare, ma è preferibile disegnare con chasen una specie di W. Si consiglia di non aggiungere zucchero o dolcificanti per degustare al meglio il tè matcha.
Puoi usarlo anche in polvere per la realizzazione di gustose ricette dolci o salate!
Fat Balls al Cocco e Matcha
Forse non sai che sul Blog ErbaVoglio c’è una sezione dedicata alle ricette.
Oggi vogliamo proporti FAT BALLS al Cocco e Matcha,
Si chiamano fat balls polpette dolci, altamente energetiche e salutari, ricche di grassi sani, benefiche per l’organismo. Preparale insieme a noi in modo facile, veloce e naturale: potrai gustarle, poi, per una pausa golosa e coloratissima. Scopri subito la ricetta!
Set di 5 tazze della tradizione Giapponese per consumare il Tè Verde (Sencha) in elegante cofanetto di legno. Fatte a mano in Giappone. Provenienza: Tokio