Caldo e afa ti tolgono le forze?
Sudare e buttare fuori le tossine fa bene, ma con il caldo estivo e durante l’attività sportiva intensa si possono perdere molti dei minerali.
Per ridurre la spossatezza estiva è importantissimo idratarsi, ma bere “solo acqua” non basta!
L’acqua, per quanto importante, non riesce a soddisfare da sola i bisogni di un organismo disidratato da forte sudorazione e perdita di minerali.
Per reintegrare vitamine e minerali ErbaVoglio ha studiato numerosi integratori alimentari, per sportivi e non, in forma liquida, in polvere e in capsule, adatti a soddisfare davvero tutte le esigenze.
Ecco per te 6 rimedi naturali per la spossatezza estiva
Contribuisce alla riduzione di affaticamento e stanchezza. È coinvolta in moltissime funzioni metaboliche, dalla corretta sintesi dei globuli rossi, ai livelli di energia, dal supporto epatico al sistema immunitario e nervoso.
Clorella e Vitamina B12 è un integratore alimentare utile in caso di affaticamento e stanchezza. La Clorella aiuta numerose funzioni metaboliche, alcalinizza tutto il sistema e disintossica dai metalli pesanti.
Svolge una funzione remineralizzante per l’intero organismo. Ricco di acido salicilico aumenta l’elasticità dei tessuti e partecipa alla ricostruzione delle ossa in caso di fratture.
E’ un efficace diuretico e depurativo.
È un macro minerale che contribuisce alla riduzione della stanchezza e della spossatezza. Le sue funzioni si estendono a tutti i sistemi del corpo, dal sistema nervoso a quello scheletrico e muscolare, dalla co-produzione di ormoni alla funzionalità dell’intestino e alla regolarità del ritmo cardiaco contribuendo al benessere in senso generale.
Il suo frutto è associato al benessere in generale ed in particolare al miglioramento di disturbi della sfera emotiva quali ansia, mancanza di tono e depressione. Influendo positivamente sugli stati emotivi sembrerebbe anche migliorare naturalmente i livelli di pressione sanguigna.
Noni e Tè Verde sono utili in caso di stanchezza fisica e mentale. Eleuterococco e Schisandra sono tonici adattogeni. La Maca ha un’azione tonica e di sostegno metabolico ed il Magnesio riduce stanchezza e affaticamento sia fisico che mentale.
Conosciuta anche come la vitamina del sole, la vitamina D viene sintetizzata dalla pelle e assunta attraverso l’alimentazione. La versione più assimilabile dall’organismo è la D3, biomodulatrice di numerosi processi metabolici e regolatrice dell’espressione di numerosi geni, agisce sulla densità ossea, sulla cognizione e sulle difese.
La vitamina D3 favorisce l’assorbimento intestinale di fosforo e calcio. Agisce in sinergia con la vitamina K2 per la corretta coagulazione, Astaxantina come antiossidante ed Equiseto come rimineralizzante.
Aiuta a riequilibrare il livello di minerali e carboidrati mentre idrata profondamente l’organismo messo alla prova da caldo intenso o sudorazione durante e dopo l’allenamento.