Il colesterolo alto è un problema comune a oltre 2,5 milioni di italiani tra i 35 e i 79 anni. Quando si iniziano a vedere i valori del colesterolo LDL superare i livelli massimi è bene fare qualche modifica al proprio stile di vita, alla dieta e assumere degli integratori naturali per mantenere sotto controllo la situazione.
Come ridurre valori di colesterolo e trigliceridi in maniera naturale?
Esistono diverse sostanze naturali con comprovate capacità di mantenere al giusto livello i valori di colesterolo nel sangue. Infatti, all’interno di integratori alimentari per il colesterolo spesso vengono inseriti steroli vegetali, o fitosteroli, sostanze che riescono a inibire l’assorbimento del colesterolo LDL.
A questo scopo il team ErbaVoglio ha studiato prodotti specifici selezionando le migliori materie prime naturali note per le loro proprietà benefiche per il ❤️ sistema cardiovascolare.
Riso Rosso fermentato
Il riso rosso dimostra efficace nel ridurre i livelli di colesterolo grazie alla Monacolina K una sostanza che si forma naturalmente attraverso i processi di fermentazione e che è in grado di inibire la sintesi endogena del colesterolo, quindi il colesterolo che il nostro organismo produce naturalmente.
Kolefat è un Integratore alimentare a base di Riso Rosso fermentato, Berberis e Banaba formulato per influire positivamente ed in modo del tutto naturale sui livelli di colesterolo, migliorando inoltre la digestione e l’assetto lipidico generale.
Eccellente antinfiammatorio Proprietà carminative ed eupeptiche Contiente oli vegetali naturali che riequilibrano i trigliceridi
L‘Olio di Semi di Cumino si ottiene dalla spremitura a freddo dei semi di Nigella Sativa. Ricco di antiossidanti ed antinfiammatorimigliora il bilanciamento del colesterolo, ed il metabolismo dei grassi, facilita l’eliminazione dei gas intestinali, allevia il gonfiore addominale.
Riduce colesterolo cattivo e glicemia Proprietà antinfiammatorieantiossidanti e adattogene
Poterium Complex è un Integratore alimentare con Momordica charantia pianta apprezzata per la capacità di abbassare i livelli di zuccheri nel sangue e migliorare la tolleranza al glucosio. La Gynostemmaregola i livelli di zuccheri e colesterolo ed ha effetti antiossidanti.
No products were found matching your selection.
Fungo Reishi
Il Fungo Reishi è un adattogeno a tutti gli effetti: aiuta a regolarizzare anche i livelli di colesterolo e la pressione arteriosa. Questo fungo, infatti, va ad agire sulla produzione endogena del colesterolo da parte del fegato.
I Semi di Chia favoriscono la salute di ossa, muscoli e nervi,grazie all’elevato contenuto di minerali e grazie all’acido clorogenico migliorano la pressione sanguigna. Utili anche durante le diete per il loro potere saziante.
EPA 1000 è un integratore a base di Omega 3 di elevata purezza. Estratto mediante distillazione molecolare da pesce di piccola taglia dei mari incontaminati dell’oceano pacifico e ricco di acidi grassi insaturi ed omega 3 (EPA 400 mg/g, DHA 200 mg/g) contribuisce al mantenimento dei corretti livelli di colesterolo.