Integratori e Superfoods Erbavoglio

Spedizioni gratuite a partire da 37 Euro
Spedizioni gratuite a partire da 37 Euro

Benefici a tutto campo:stimola l’energia, rinforza il cuore e ossigena il cervello

Shilajit arriva dall’Himalaya (in fotografia) ed è un composto naturale che sgorga dalle rocce delle montagne.

Costituisce una fonte inesauribile di micro-elementi utili per l’organismo.

Nella tradizione ayurvedica era considerato più prezioso dell’oro e da oltre 3 mila anni viene utilizzato in Asia per le sue qualità toniche e ricostituenti.

Alcuni studi scientifici, hanno rivelato che le doti benefiche di questo erbominerale sono dovute in particolare all’acido fulvico, l’ingrediente attivo di maggiore interesse, che migliora la produzione di energia e l’ossigenazione del sangue

Le capsule

Shilajit è una specie di resina, prodotta naturalmente dalla decomposizione delle rocce della catena Himalaia, e contiene un tesoro inestimabile di minerali e componenti attive che l’erboristeria ErbaVoglio rende disponibile come integratore alimentare in capsule.

Secondo le ricerche, l’estrazione più pura, potrebbe contenere fino a 85 diverse vitamine e minerali nonché una quantità non indifferente di molecole attive.

A questo eccezionale profilo biochimico, si aggiunge una sostanza di particolare rilevanza scientifica: l’acido fulvcio, affiancato dagli acidi umici e i dibenzo alfa pironi.È soprattutto a questi composti che sono associate le principali qualità benefiche.

I benefici

Shilajit è al tempo stesso un integratore catabolico-anabolico, il che significa che aiuta a produrre energia, stimolando la sintesi di molecole complesse come proteine e tessuti.

Oltre ad agire come tonico a più livelli, dimostra di contrastare l’infiammazione e avere proprietà antiossidanti e antivirali.

Sembra anche aiutare la memoria e la concentrazione, migliorando la glicemia, la digestione e la circolazione.

Shilajit aiuta anche a perdere peso, intento non facile perché e variabili in gioco sono davvero moltissime. Una cosa è certa però, se migliorano lipidi e glicemia, se convertono i nutrienti più efficacemente, si brucia di più e perdere peso diventa più facile.

Questo non significa che Shilajit sia una pozione magica per dimagrire, ma alcuni studi dimostrano che, utilizzato come integratore nell’ambito di una dieta equilibrata, può aiutare a controllare l’appetito e stimolare il metabolismo, affinché carboidrati e grassi siano utilizzati più efficacemente.

Ti suggeriamo

 

FONTE: Giornale di Brescia – 23 Febbraio  2024  
Con la consulenza di Tiziana Lugli erborista a Brescia