La caduta dei capelli durante il cambio di stagione, in particolare in autunno, è un fenomeno abbastanza comune. Questo fenomeno è spesso legato al ciclo naturale dei capelli e può essere influenzato da diversi fattori tra cui lo stress e una cattiva alimentazione.
Adottare misure preventive e prendersi cura dei capelli con rimedi naturali può aiutare a minimizzare l’impatto del cambio di stagione.
Per prevenire la caduta dei capelli e mantenerli in salute durante l’autunno, puoi utilizzare diversi rimedi naturali che aiutano a rinforzare e nutrire i capelli. Questi rimedi naturali possono aiutare a mantenere i tuoi capelli sani, lucenti e forti.
Miglio = Altissimo valore nutritivo
Alga Klamath = Mantiene in salute i capelli e le unghie
L- Metionina = Previene i capelli bianchi
Le proteine del miglio stimolano la sintesi della cheratina prevenendo la caduta dei capelli, vitamine ed i sali minerali dell’alga klamath danno lucentezza rinforzando la struttura dei capelli e delle unghie.
Rosmarino = Stimola la micro circolazione
Pantenolo = Assicura elasticità e idratazione al capello
Capsico = Nutre e supporta i bulbi capillari
Svolge una funzione preventiva attiva contro la caduta dei capelli‚ tonificando la cute e rinforzando i bulbi piliferi, rispettando l’idratazione e l’elasticità della fibra capillare.
Usato per mantenere la condizione giovanile ed il colore naturale dei capelli.
Ottimo antiossidante e tonico, valido supporto negli stati di ansia, stress, nervosismo.
He Shou Wu è noto per essere un tonico per i capelli.
Aiuta a rinforzare i capelli e riduce la loro caduta, promuovendo la crescita e migliorando la salute generale dei capelli.
Puoi utilizzare Serenoa repens come trattamento per la perdita dei capelli al fine di ridurre la produzione di DHT e rallentare il processo di diradamento dei capelli.
L’Equiseto ha una funzione remineralizzante per l’intero organismo (capelli, unghie, ossa). E’ un rimedio naturale per la salute dei capelli ricco di acido salicilico e aumenta l’elasticita dei tessuti e partecipa alla ricostruzione delle ossa in caso di fratture. E’ un efficace diuretico e depurativo.
Ozonelle Impacco detergente agli oligoelementi senza schiuma. Un’alternativa allo shampoo per una detersione che rispetta la barriera protettiva dei capelli e della cute. Può essere d’aiuto nella normalizzazione del pH del cuoio capelluto, forfora o eccessiva secrezione sebacea.