Per avere una sferzata di energia e un pieno di sostanze benefiche puoi assumere la polvere di Acerola.
Il frutto di questa pianta sudamericana contiene un complesso di sali minerali e vitamine importanti per il corretto funzionamento dell’organismo e, di conseguenza, è un integratore perfetto se vuoi avere un aiuto per iniziare nel migliore dei modi la tua routine quotidiana.
Andiamo a conoscere meglio questo vegetale dalle grandi proprietà benefiche.
Il nome botanico dell’Acerola è “Malpighia Emarginata L.”, però è chiamata comunemente “ciliegia delle Barbados” o “ciliegia del Brasile” per via della conformazione del suo frutto simile, sia per le dimensioni che per il colore, a quello primaverile diffuso anche nel nostro Paese.
La pianta nasce spontaneamente in Sud America e i suoi frutti, che internamente presentano spicchi analoghi a quelli degli agrumi, sono apprezzati per la consistenza morbida, la buccia sottile, l’unico seme centrale, il gusto dolce e aspro.
Le rosse bacche dell’Acerola contengono una quantità di acido ascorbico (vitamina C) cinquanta volte superiore a quella presente nelle arance, infatti è il frutto che ne contiene di più dopo quello del Kakadu.
La vitamina C contenuta nelle arance può variare da 500 a 4000 ppm (parti per milione) mentre nell’Acerola questa importante sostanza raggiunge livelli tra 16000 e 172000 ppm.