Agitazione notturna e insonnia sono problemi tanto comuni quanto debilitanti. Il riposo, come sappiamo, è essenziale per garantirci benessere fisico e psichico. Spesso preoccupazioni, stress e cambi di stagione ci impedisconodi dormire serenamente.
La qualità del sonno fa la differenza
Che tu abbia dormito 12 ore o 6, se al risveglio non ti sentiriposato significa che la qualità del tuo sonno è scarsa. Probabilmente il tuo sonno è frammentato, con risvegli frequenti e quindi poco riposante. Oltre a seguire le classiche norme per una corretta igiene del sonno, possiamo ricorrere ad integratorialimentari naturali studiati per favorire il rilassamento e un sonnoriposante.
Valeriana
Grazie al contenuto di valepotriati, la valeriana, gode di buone proprietà calmanti, agendo sul sistema nervoso inoltre, migliora la qualità del sonno. Spesso combinata con il luppolo o altre erbe che favoriscono il rilassamento, viene utilizzata comunemente come calmante anche negli stati di agitazione.
Magnesio Assoluto Citrato è un Integratore alimentare in polvere solubile, che fornisce un’azione calmante, distensiva promuovendo il rilassamento di muscoli e nervi. Utile in caso di stanchezza, affaticamento e nervosismo.
La corteccia di Magnoliaofficinalis è utilizzata da secoli in preparati con effetti ansiolitici. Questo rimedio naturale viene utilizzato per trattare diverse sintomatologie soprattutto ansia e tensione nervosa.
Conosciuto soprattutto per le sue proprietà cardioprotettrici e cardiotoniche, grazie alla vitexina, che agisce come spasmolitico, sedativo e ansiolitico naturale, il biancospino è anche un efficace sedativo in grado di aiutare a dormire meglio, combattere ansia, e agitazione mentale.
I Fiori di Camomilla BIO gradevolmente profumati hanno effetti calmanti ed antispasmodici ed apportano notevoli benefici in situazioni di nervosismo, difficoltà digestive, dolori mestruali e crampi intestinali.
Ashwagandha pianta che favorisce il rilassamento e il benessere mentale. Aiuta l’organismo ad affrontare meglio situazioni di stress, contribuendo all’incremento di energia, benessere cognitivo e riduzione dell’ansia.
Il Tulsi o Tulasi in sanscrito, detto anche “basilico sacro“ è un rimedio adattogeno che aiutaad affrontare al meglio i momenti di stress sia fisico che emotivo contrastando gli stati di ansia, insonnia e mal di testa