Integratori alimentari per la memoria e la concentrazione
Migliorare memoria e concentrazione
Memoria e concentrazionevanno in crisi soprattutto quando ci si sente stressati, bloccati o con la mente in confusione. Non si riesce più a rimanere presenti e concentrati su ciò che sta accadendo intorno e soprattutto si perde il controllo sulle nostre priorità.
Per sostenere il proprio potenziale mentale è importante assumere integratori alimentari naturali a base di vitamine, minerali, oltre a estratti vegetali, che stimolano le funzioni cerebrali così da avere una mente più fresca ed efficiente. Per tornare ad avere il massimodella nostra concentrazione, attenzione, lucidità e memoria, possiamo iniziarefacendo alcuni esercizi concentrandosi sul respiro, ascoltare le nostre emozioni, scrivere su carta i nostri pensieri, leggere, camminare nella natura, ascoltare musica e curare la qualità del sonno.
Riprendi il controllo del cervello ma tutto in modo naturale
Oltre ad avere uno stile di vita sano, seguire un’alimentazione bilanciata che includa anche alimenti amici del cervello, un modo efficace per migliorare memoria e concentrazione è assumere alcuni integratori alimentari specifici. Un aiuto importante ci arriva dagli Integratori NaturaliErbaVoglio che, assunti con regolarità, migliorano le nostre performance!
Brahmi
Oltre a doti antiossidanti e antinfiammatorieBrahmi è tradizionalmente usataper migliorare la memoria e favorire calma e chiarezza mentale. Aiuta a tollerare meglio lo stress sia fisico che emotivo.
La Centella asiatica, Gotu Kola o “erba della longevità“ trova impiego come rimedio per migliorare la memoria, i disturbi dell’umore, ridurre l’ansia, lo stress e l’insonnia.
La Gynostemma o Jiaogulan o “erba fatata“ agisce favorevolmente sul metabolismo dei carboidrati e dei grassi. Aumenta la resistenza dell’organismo allo stress, riduce l’ansia, migliora la memoria ed allevia l’emicrania.
La Maca svolge un’azione capace di indurre uno stato di maggioreresistenzacontrastando lo stress ed aumentando la capacità dell’organismo di adattarsi all’ambiente. È un tonico che agiscesu stanchezza fisica e mentale.
Ashwagandha pianta che favorisce il rilassamento e il benessere mentale. Aiuta l’organismo ad affrontare meglio situazioni di stress, contribuendo all’incremento di energia, benessere cognitivo e riduzione dell’ansia.
Il fiore di Butterfly pea o Clitoria ternatea secondo la medicina ayurvedica può contribuire astimolare la memoria e l’apprendimento, combattere lo stress e l’ansia, influenzando positivamente gli stati d’animo. Antiossidante per antonomasia.