Dieta GIFT – dimagrimento come conseguenza del benessere
Sai cos'è la dieta GIFT?
Hai pensato subito GIFT = REGALO? In un certo senso, hai ragione! La dieta GIFT è un bellissimo dono che arriva dagli studi e dalla ricerca del Dottor Speciani.
Vuoi sapere come dimagrire senza stress?
Vediamo insieme come funziona la dieta di segnale. Innanzitutto, GIFT è un acronimo: Gradualità, Individualità, Flessibilità, Tono.
DietaGIFT è uno stile di vita e regime alimentare, ideato dal Dott. Luca Speciani. L’obbiettivo primario è la salute, in un percorso che trasforma il dimagrimento in una naturale conseguenza del benessere ottenuto.
Come si ottiene una forma fisica ottimale, naturalmente?
Con gradualità,evitando di essere troppo rigidi e tenendo conto dell’individualità di ognuno. Solo in questo modo si ottengono risultati soddisfacenti e duraturi, stimolando naturalmente metabolismo, tono muscolare e capacità di rigenerazione.
Pesare i pasti e contare le calorie ti fa male! E’ oltremodo stresstante e per questo può addirittura contribuire ad aumentare la fame nervosa… quindi non dimagrisci.
Il tuo corpo è più intelligente di una bilancia.
La dieta GIFT si affida alla capacità del nostro corpo di farci sentire sazi semplicemente rispettando le facili regole di qualità e associazione nutrienti.
Far pace col metabolismo...
Quella col metabolismo è una lotta ciclica, a più riprese, estenuante… quante volte hai gettato la spugna? Con la dieta GIFT puoi finalmente deporre le armi e far diventare il metabolismo un alleato del benessere e della forma fisica.
Le giuste dritte per perdere peso naturalmente.
Basta veramente poco per ritrovare e mantenere la forma fisica. 4 semplicissime regole!
Ma come funziona?
Dieta GIFT si basa su poche, semplicissime regole.
1. Distribuzione dei pasti
Tre pasti al giorno seguendo il monopiatto GIFT con 1/3 di carboidrati (con amidi), 1/3 di proteine, 1/3 di frutta/verdura.
Colazione ricca, pranzo importante ma meno abbondante della colazione, cena leggera.
La cena fa normalmente eccezione al monopiatto (1/2 proteine, 1/2 fibra).
2. Ingredienti gustosi e di qualità
Assenza di zuccheri aggiunti di qualsiasi tipo.
No alle farine raffinate, solo farine integrali.
Adeguata quantità di proteine.
Solo grassi di buona qualità proibiti quelli idrogenati.
Diversificare gli ingredienti, variando il gusto e il contenuto di ogni pasto.
Iniziare il pasto con le fibre, se possibile
Masticare lentamente e a fondo
3. Non devi sentire la fame
Tra un pasto e l’altro non devi avere mai fame. Se si ha fame è generalmente per tre ragioni:
Pasto precedente sottostimato (troppo piccolo, aumentare le porzioni)
Pasto precedente sbilanciato (non sono state rispettate le proporzioni del monopiatto GIFT, se succede è spesso per eccesso di carboidrati)
Pasto precedente qualitativamente inadatto (presenti alimenti innaturali, come lo zucchero, farine raffinate, dolcificanti etc)
4. Non dimenticare il benessere psicofisico
Lo sport è salute e la salute è benessere.
Almeno tre volte a settimana è importante praticare un’attività fisica leggera, da soli o in compagnia. Prendere del tempo per rilassarsi, per respirare, per sentirsi bene, per fare qualcosa di bello, da soli o in compagnia.
Dimagrisci perchè...
il tuo corpo impara a regolare il senso di fame
il metabolismo diventa tuo amico
la qualità e la varietà degli pasti danno il giusto apporto nutritivo ad ogni pasto
Erbavoglio dal 1976 è il punto di riferimento più autorevole a Brescia per chi cerca nella natura soluzioni e rimedi in tema di salute, benessere, prevenzione e bellezza; il dottor Luca Speciani è il più famoso medico nutrizionista italiano creatore di DietaGIFT per una corretta e sana alimentazione e della Medicina di Segnale.
Il dottor Speciani per la prima volta a Brescia, in ErbaVoglio, ha presentato il suo programma dietetico mirato alla depurazione e alla conservazione dell’organismo in uno stato di benessere. L’evento ha segnato l’inaugurazione del negozioErbaVoglio di Tiziana Lugli quale primo Centro GIFT in città.